0

E’ uscito “Across the Road”, L’Abbey Road delle MAMA’S GAN

 

E’ uscito “Across the Road” delle Mama’s Gan (a female tribute to the Beatles’ LP “Abbey Road”), con alla batteria la sottoscritta nelle vesti di Ringo Starr!! :)

Across the Road per le Mama’s Gan è una sorta di sfida: quella di realizzare un disco tributo al celebre Abbey Road tutto in chiave femminile, con un’anima nuova, un suono nuovo, un approccio originale. E il tentativo è stato quello di andare oltre la semplice rielaborazione musicale, realizzando una sorta di riscrittura che fosse al contempo originale e riconoscibile. Tutti i brani sono stati riletti e riarrangiati in chiave moderna ed estremamente originale, privilegiando sempre soluzioni musicali di tipo acustico.

Eleonora Beddini (pianoforte), Laura {ZogaroS} Montanari (voce), Cecilia Salmè (violoncello), ai cori ci sono le Sessions Voices. Poi ci sono Sofia, Debora Petrina ed Elisabetta Citterio, voci soliste, musiciste ancora prima che cantanti. E inoltre ci sono state le preziose collaborazioni di Caterina Palazzi (contrabbasso), Cristina Atzori (batteria) e Alessia Ippoliti (chitarre).

Produzione: Cinico Disincanto, Carlo Bertilaccio, Eleonora Beddini.

 

Nessun Commento

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.