0

Pussy Riot + MUMBLE RUMBLE live @ “Estragon” – Bologna

Venerdì 15 febbraio 2018 – ore 21.30

PUSSY RIOT
PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA!!

UNA TAPPA A BOLOGNA PER IL RIOT DAYS, TRA TECHNO, PUNK, PROTESTE E RESISTENZA!

Il tour mondiale delle Pussy Riot arriva anche in Italia a febbraio. Il collettivo punk rock russo sarà venerdì 15 Febbraio all’ Estragon Club di Bologna. I biglietti saranno disponibili sul circuito ufficiale Ticketone e Mailticket.

Pussy Riot è un collettivo punk rock russo, femminista e politicamente impegnato nato a Mosca nel 2011. Il gruppo di attiviste si muove nell’anonimato attraverso performance provocatorie, guerriglie punk rock in luoghi pubblici non autorizzati, continue proteste e ribellioni in favore dello sviluppo della democrazia, in Russia e in tutto il resto del mondo, e opposizioni decise nei confronti di Putin, da loro considerato un dittatore. I video musicali di queste performance sono diventati immediatamente virali e, con la performance all’interno della Cattedrale del Cristo Salvatore di Mosca nel 2012, sono diventate un vero fenomeno mediatico a livello mondiale. Nello stesso anno tre membri del gruppo furono arrestati per tali attività: il giudizio e la sentenza attirarono l’attenzione e la critica dell’opinione pubblica del mondo occidentale, tanto che gruppi umanitari, quali Amnesty International, si batterono per primi in difesa.

Un susseguirsi di eventi che ha portato i membri del collettivo a non arrestare la propria lotta e a inserirsi nel tessuto sociale il più possibile, alle Olimpiadi invernali di Sochi, attraverso nuovi video, giochi e progetti musicali e teatrali. È arrivato finalmente il momento anche in Italia per accogliere le Pussy Riot e ascoltarle urlare a squarciagola le loro idee.

Il RIOT DAY si completa con due ospiti “local” eccezionali, le bolognesi MUMBLE RUMBLE e la regina dell’electroclash romagnolo Dj Trinity!

Apertura porte ore 20.30
Mumble Rumble ore 21.15
Pussy Riot ore 22.30
aftershow con Dj Trinity ore 24.00

 

Nessun Commento

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.