0

E’ uscito il nuovo album delle MUMBLE RUMBLE “Insidious inside”

18 maggio 2018: esce oggi “Insidious Inside” (Latlantide/Edel) delle MUMBLE RUMBLE, il nuovo album della storica rockband femminile italiana che dagli anni ’90 ad oggi ha attraversato più generazioni.
In questo lavoro, il quarto, ritroviamo la stessa grinta ed energia di sempre in una musica inquieta a volte aggressiva e a tratti suadente che racchiude parole di ombre, di dolore e di rabbia, ma anche di speranza, di lotta e di forza.
Ancora una volta le Mumble Rumble giocano con gli stili, i generi e i linguaggi. I testi sono in inglese, in italiano ed uno anche in tedesco.
In copertina, una pianta carnivora a forma di cuore: bella e attraente, ma anche insidiosa e fatale.
Come la vita stessa del resto, di cui narrano le canzoni…
“Insidious Inside” come una nave libera e all’avventura, ma che può colare a picco…come una vita apparentemente equilibrata, ma che può spegnere i sogni…come un presunto amore che può diventare violenza…
Ma qui si parla anche di riscossa, di paura che può trasformarsi in potere sulla propria vita…di diritti e dignità per cui combattere al suono di una musica fiera, vibrante e senza compromessi.

“Insidious inside” è registrato e mixato da Cristiano Santini (Disciplinatha) e masterizzato da Giovanni Versari (già al lavoro con Muse, Bad Religion, Teatro degli Orrori, ecc…)

Lineup: Meltea Keller (voce), Tiziana Govoni (chitarra), Erica Martini (basso), Cristina Atzori (batteria).

 

Nessun Commento

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.