0

STEREOKIMONO: e’ uscita la compilation “Love you.. a tribute to Syd Barrett”

Gli STEREOKIMONO (+ special guest Dario Antonetti alla voce) hanno partecipato alla compilation tributo a Syd Barrett “LOVE YOU.. a Tribute to Syd Barrett” uscita per l’etichetta inglese Gonzo Multimedia. 

Il 6 gennaio 2021 (compleanno di Syd Barrett, scomparso nel 2006) è uscito ufficialmente il cofanetto “LOVE YOU.. a Tribute to Syd Barrett” per la Gonzo Multimedia (UK).

Artisti e gruppi da diverse parti del mondo (USA, UK, Messico, Italia, Svezia, Germania, Francia, Belgio, Irlanda, Norvegia, Giappone) hanno reinterpretato, riarrangiandoli liberamente, i brani dei due album “The Madcap Laughs” e “Barrett” pubblicati dopo l’uscita di Syd dai PINK FLOYD.

Il cofanetto, contenente un doppio Cd, vuole celebrare i 50 anni dall’uscita dei due storici vinili.

Gli STEREOKIMONO sono presenti con la loro versione “stereokimonizzata” di “It Is Obvious”.

Tra le tante “chicche” presenti nel cofanetto si segnala anche la partecipazione all’artwork di IAN BARRETT nipote di Syd, visual artist e designer di gioielli fatti a mano con materiali rari come meteoriti, fossili etc..

Un’altra chicca per i fan più agguerriti dei Pink Floyd è la presenza tra i vari musicisti di DAVE HARRIS che con RICHARD WRIGHT (compianto tastierista dei Pink Floyd, scomparso nel 2008) ha fondato gli ZEE. 

Insieme hanno pubblicato l’album “IDENTITY” (1984) recentemente ristampato.

Nessun Commento

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.